DANIELA VIRGILIO
Daniela Virgilio è un’attrice romana classe ’83, diplomata alla scuola internazionale di teatro “Circo a vapore” e al Centro sperimentale di Cinematografia e laureata al Dams (discipline di arte musica e spettacolo) all’università Romatre.
Si impone al grande pubblico a soli 24 anni con il ruolo di Patrizia nella fortunata serie prodotta da Sky e Cattleya “Romanzo Criminale”. Continua la sua carriera alternando progetti di cinema e progetti televisivi e giocando con personaggi molto diversi tra loro. Ne ricordiamo alcuni: è un killer spietato accanto a Raoul Bova nella serie “Intelligence”; una moglie arrabbiata accanto a Elio Germano e Fabio De Luigi in “Questioni di Karma”; una ricca nobildonna arrivista degli anni 20 ne “I segreti di borgo Larici”; una madre disperata accanto a Daniele Liotti in “Un passo dal cielo”; affronta più personaggi e più travestimenti nella commedia di Biggio e Mandelli “La solita commedia: inferno”; è una poliziotta accanto a Herbert Ballerina e Maccio Capatonda in “Quel bravo ragazzo”; un affascinante femme fatale accanto a Pietro Sermonti e Vincenzo Amato in “Vinodentro”; una buffa ragazza della porta accanto al fianco di Dario Bandiera in “Workers”; lavora con lo sceneggiatore e regista americano Paul Haggis nel film “Third Person”.
La vedremo a breve nella prossima serie di “Rosy Abate 2” accanto a Giulia Michelini.
Da due anni è diventata ufficialmente una Sciattrice e più che per le capacità atletiche si distingue per il talento innato nel divorare tagliatelle al ragù e arrosticini!