emiliano-ragno-sciattori-terminillo

EMILIANO RAGNO

Emiliano Ragno nato a Roma il 13/11/1975 inizia il mestiere dell’ attore nel 1997 con il teatro e la pubblicità televisiva, per poi passare circa nel 1999 alla fiction ed infine al doppiaggio.
Studia nella scuola di recitazione diretta da Massimo Milazzo per 2 anni al Teatro dell’ Orologio di Roma e per un anno dizione e pronuncia con Floriana Ferrer.
Prende parte a diverse produzioni televisive quali “Un Medico in famiglia 3”, “Carabinieri 2”, “Orgoglio”, “La Tassista”, “Crimini 2 (Cane Nero)”, “La Nuova Squadra Spaccanapoli”, e anche ad importanti spot televisivi quali Toyota Yaris, Espresso, Telecom, Gransugo all’ Amatriciana Star per la regia di Ferzan Ozpetek, Finish Curalavastoviglie per la regia di Ita Fitzgerald.
Nel 2014 partecipa al Festival Internazionale del Film di Roma, con il nuovo film di Marco Risi “Tre Tocchi”, dove è uno dei protagonisti, film che uscirà nelle sale cinematografiche il 13 novembre del 2014.
Nel teatro va in scena con commedie brillanti, commedie musicali e classici tipo “Il libro Cuore”.
Ultimamente presta la sua voce per il doppiaggio di diverse serie televisive quali “Greek, Samurai Girl, Reaper, Cougar Town”, film per il cinema come ”Molto in cinta, La notte non aspetta, Attacco alla casa bianca, Arthur e la vendetta di Maltazard, Sansone, Ferdinand

facebook-sciattorifacebook-pagina-fan-sciattori-terminillotwitter-sciattoriinstagram-sciattori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *