EUGENIO KRAUSS

Eugenio è nato a Venezia. Si è formato in Italia con Beatrice Bracco, Sergio Rubini, Paolo Antonio Simioni e Michael Margotta. All’estero ha lavorato con Yasmina Reza e Susan Batsons. Nel 2010 ha frequentato il Lee Strasberg Theatre and Film Institute di New York. Si è laureato in giurisprudenza a Bologna e, prima di fare l’attore, è stato un avvocato d’affari in un grande studio internazionale. Fingendo di avere un appuntamento dal dentista, scappò da una riunione di assicuratori inglesi e si presentò al casting per interpretare un avvocato d’affari nel film “Oggi Sposi” del 2009, risultando curiosamente molto credibile nel ruolo dell’avvocato stressato.

Lavorando su quel set cinematografico si è “ammalato” gravemente della passione per la recitazione ed ha capito che l’unica strada per guarire era seguire il suo sogno, perciò – senza pensarci troppo – ha lasciato lo studio dove stava facendo carriera ed è volato a New York per studiare recitazione.

Tornato in Italia, ha collaborato con Carlo Verdone nei film “Sotto Una Buona Stella” e “L’Abbiamo Fatta Grossa”, è stato il sindaco di San Candido in “Ad un passo dal Cielo 2”, ha lavorato con Giulio Manfredonia nel film “Tutto Tutto Niente Niente” e con Alessio Maria Federici in “Lezioni di Cioccolato 2”, è tornato a fare l’avvocato d’affari, lavorando fianco a fianco con Fabio Volo nel team di Ennio Fantastichini, nel film “Studio Illegale” diretto da Umberto Carteni, è stato diretto anche da Federico Moccia in “Universitari Molto più che Amici”.

Recentemente, ha partecipato alla serie Petra diretta da Maria Sole Tognazzi, è Bruno de Cara, il patron
della De Cara Racing nella serie “Summertime” di Netflix e Paolo Manetti, il “cattivo” della terza stagione
dei “Bastardi di Pizzofalcone” diretta da Monica Vullo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *