Fabio Ferrari ha iniziato la sua carriera nei primi anni 80 con una compagnia di semigoliardi che però annoverava tra i suoi componenti attori del calibro di di Massimo Popolizio, Pino Insegno Roberto Ciufoli, Tiziana Foschi.
Dopo quella prima fortunata esperienza arriva al cinema con Vacanze in America di Carlo Vanzina e da lì i fratelli Vanzina lo vogliono come protagonista della serie I Ragazzi della terza C. La serie diventa cult e Fabio vince il Telegatto nel 1987 per questa produzione. Negli anni novanta interpreta ancora per la tv College con Federica Moro poi torna al teatro, protagonista della commedia musicale di Garinei e Giovannini IL GIORNO DELLA TARTARUGA al fianco di Maria Laura Baccarini. Ancora nel teatro musicale ha partecipato a grandi successi come CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA e LE NOTTI DI CABIRIA. In cinema ha lavorato con Pupi Avati , Ettore Scola, Mario Monicelli, Mauro Bolognini, Giuliano Montaldo ,Enrico Montesano, Alessandro di Robilant ,Neri Parenti e tanti altri.
In teatro con registi come Mario Missiroli, Giulio Bosetti, Silverio Blasi, Giuseppe Emiliani, Saverio Marconi, Massimo Navone, Gianluca Guidi, Olivier Lejeune , Augusto Zucchi. Come regista ed autore ha scritto e diretto per la Rai, LUNEDÌ SERA una serie di documentari sui grandi interpreti del teatro italiano, ha diretto nel 2018 per il teatro la commedia Chat a due piazze. Nel 2019 ha due film in uscita: IL SIGNOR DIAVOLO di Pupi Avati e L’EROE di Francesco Anania. Collabora regolarmente come autore ed attore con Radio Rai.
Ma la sua vera passione è lo sci.