matteo-nicoletta-sciattori

MATTEO NICOLETTA

Matteo Nicoletta è nato a Roma il 6 Settembre del 1984. Laureato in Scienze della Comunicazione, si diploma all’Accademia di Recitazione “Clesis Arte” nel 2005. Le sue prime esperienze sul set sono in “Tutta la vita davanti” e in “No Problem”.

A teatro è nella compagnia di S. Ammirata “La cicogna si diverte”, “La 13 fatica di Ercole”. Recita in “Napoletango” diretto da Giancarlo Sepe. In tv partecipa alla fiction “I liceali”, “Tutti pazzi per amore” e “Zio Gianni”, prima e seconda stagione.

Per il web è protagonista della serie “Il Fenomeno” e in tv nella mini serie “Nobili Coatti” ideata dai The Pills. Scrive ed interpreta, nel ruolo di Giancarlinio, il corto “Tinder Sorpresa” vincendo una menzione speciale come miglior attore al Cortinametraggio 2016. Con Niccolò Senni ha scritto diretto ed interpretato la serie per il web “SEGRETI” prodotta da “Drive Production Company”. L’opera vince il premio “Miglior serie Web” al Terminillo Film Festival 2016.

Nel 2016 per il teatro scrive ed interpreta “La rivoluzione delle sedie” vincendo i premi come: miglior corto, premio giuria e miglior attore alla rassegna “Teatro Lo Spazio” ed il premio del pubblico alla rassegna “Short Lab”. Lo spettacolo è attualmente in semifinale al festival nazionale In-box. A fine dicembre 2016 “la rivoluzione delle sedie” è andata in scena al Teatro Lo Spazio nella versione integrale. Nell’estate 2016, scrive e interpreta “facebookdalvivo” una serie web prodotta dalla Drive Production Company.

Nel 2017 scrive e dirige il cortometraggio “La casa a colori” e con la Kahuna Film scrive dirige ed interpreta lo short film “Cani di razza” distribuito dalla Premier Film. Questa opera oltre a numerosi premi nazionali ed internazionali vince il Nastro d’Argento dei cortometraggi come “miglior commedia” e viene caricata sulle piattaforme di mymovies e raicinemachannel.

Nel 2018 interpreta Dario nella serie tv “Romolo e Giuly” prodotta da Wileside e Zerosix in onda da su Fox. Nell’estate dello stesso anno è talent e presentatore del programma “Sport da Matti” prodotto da Ascent film in onda sul canale Blaze di Sky da Aprile 2019.

È on-line la pubblicità di MercedesBenz girata con Gabriele Muccino in veste di attore, per la ricerca di giovani talenti per il suo prossimo film.

A fine Aprile inizierà le riprese per la seconda stagione di “Romolo e Giuly”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *