PAOLO GASPARINI

Nato a Salerno diversi decenni fa, dove trascorre la sua infanzia, ma a Roma vive la sua adolescenza e buona parte della sua vita.

Inizia prestissimo a lavorare come animatore, e i villaggi diventano la sua prima palestra da attore, rivelandogli quanto il “sacro fuoco” lo pervada.

“Saranno famosi” era la serie dei suoi sogni, e da essa ispirato inizia un lungo studio di vari stili di danza, oltre alla pratica di innumerevoli sport, al fine di diventare un professionista completo.

Dopo le prime esperienze teatrali e radiofoniche, e l’incontro con il suo grande maestro Giancarlo Cobelli, che gli regala i palcoscenici più importanti d’Italia, approda alla grande fiction con ruoli come l’eroico “BANTI” nel “Maresciallo Rocca”, l’odioso MARCO in “Commesse”, e il quasi santo “MONSIGNOR CAPOVILLA” nello straordinario successo “Giovanni XXIII” con Giorgio Capitani, per poi compromettere la sua reputazione col ruolo dello spudorato MICHELE, nel film “Uomini Uomini Uomini” di Cristian De Sica.

Perennemente malato di “Sindrome di altrove”, trascurando più di un po’ la sua carriera, che comunque lo vede con ruoli più o meno importanti partecipare a una innumerevole serie di progetti teatrali, televisivi e cinematografici italiani e internazionali, comincia a “girare e rigirare senza sapere dove andare”.

Los Angeles, Buenos Aires, Parigi, a sperimentare altre vite, lingue, mestieri.

Dopo alcune esperienze come coproduttore e distributore cinematografico, finisce a Londra per amore di una meravigliosa danzatrice e maestra di tango argentino, con la quale ne approfondisce lo studio e ne condivide l’insegnamento.

Ma il lupo perde il pelo (nel suo caso il capello) ma non il vizio, e l’aria e le esperienze professionali oltremanica riaccendono il sacro fuoco.

Torna in Italia, mai guarito dalla suddetta sindrome, dove il suo ultimo ruolo è quello di Franco nella serie “ZERO ZERO ZERO” di Sollima, Mets, Trapero.

Parla Inglese, francese, spagnolo.

IL SUO 2020 INIZIA COL PIÙ MERAVIGLIOSO DEI REGALI… LO STUPENDO GRUPPO DELLA SCIATTORI!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *