simone-colombari-sciattori-terminillo

SIMONE COLOMBARI

Simone Colombari è nato a Firenze nel 1961 e si è formato presso la Bottega Teatrale di Firenze diretta da Vittorio Gassman. Fino al 2000 svolge prevalentemente attività teatrale, in seguito si alterna fra teatro, cinema, televisione e radio. Il primo lavoro con Vittorio Gassman nello spettacolo Non Essere e da lì comincia la sua carriera artistica. Le sue esperienze teatrali vanno dal comico (La Baita degli Spettri con Lillo e Greg, Rumori fuori Scena di M. Frayn) al drammatico (Tre Sorelle di Cechov, Come tu mi vuoi di Pirandello, Piccoli Crimini Coniugali di Schmitt) al musical (Sister Act al Teatro Nazionale di Milano, Grease al Teatro Sistina di Roma).

Fra le sue esperienze cinematografiche Baciami Ancora di G. Muccino, Hotel Meina di C. Lizzani, Rosso come il Cielo di C. Bortone e Dentro la Città di A. Costantini.

In televisione prende parte a numerose fiction e miniserie fra cui Caravaggio (RAI 1) Distretto di Polizia 11 (Canale 5) I Segreti di Borgo Larici (Canale 5) Un Passo dal Cielo 3 (RAI 1) Baciato dal Sole (RAI 1) Matrimoni e altre Follie (Canale 5).

Dal 2003 prende parte con i suoi collegamenti e i suoi personaggi al programma radiofonico di Lillo e Greg 610 su Radio2.

Ma è solo nel 2013 che capisce finalmente il senso di tutta la sua carriera: far parte degli Sciattori

facebook-sciattorifacebook-pagina-fan-sciattori-terminillotwitter-sciattoriinstagram-sciattori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *